Market Wrap: Bitcoin scende brevemente al di sotto di $33.5K mentre le chiamate Ether dominano le opzioni
Bitcoin è sceso di oltre $3.300 mentre i trader di opzioni vedono l’etere salire.
Bitcoin si sta riprendendo da un costante calo dei prezzi, mentre i trader di opzioni etere anticipano un altro record dopo aver raggiunto il massimo storico di 1.439 dollari.
- Bitcoin (BTC) sta scambiando circa $35.023 alle 21:00 UTC (4 p.m. ET). Scorrimento del 4,1% rispetto alle 24 ore precedenti.
- L’intervallo di 24 ore di Bitcoin: $33.430-$36.794 (CoinDesk 20)
- BTC sopra le 10 ore ma molto al di sotto delle medie mobili di 50 ore sul grafico orario, un segnale laterale per i tecnici del mercato.
Il prezzo di Bitcoin è sceso mercoledì, scendendo fino a 33.430 dollari intorno alle 15:00 UTC (10 a.m. ET), secondo i dati di CoinDesk 20. È stata una direzione Bitcoin Future lunga e per lo più verso il basso per il prezzo. La più vecchia moneta criptata del mondo era al massimo di 36.794 dollari appena 24 ore fa. È scesa di oltre 3.300 dollari prima di salire un po‘, a 35.023 dollari al momento della stampa.
Constantin Kogan, partner della società d’investimento cripto-finanziaria Wave Financial, ha una prospettiva ribassista, anticipando una caduta ad almeno 30.000 dollari. „È qui che i tori cominceranno a riacquistare attivamente. Se superiamo questo traguardo, potrebbe scendere a quasi 26.000 dollari“, ha detto a CoinDesk. „Secondo un sondaggio della Bank of America, il bitcoin lungo è diventato il tipo di commercio più trafficato“.
Abbonatevi a First Mover, la nostra newsletter quotidiana sui mercati.
Iscrivendoti, riceverai e-mail sui prodotti CoinDesk e accetti i nostri termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy
Kogan ha soprannominato il cripto spill di mercoledì „una piccola strizzatina d’occhio“. Una stretta nel mercato dei derivati si è certamente verificata nelle ultime 24 ore. Le lunghe liquidazioni del 19 gennaio, che includevano le prime ore asiatiche di trading che hanno portato al mercato del mercoledì, hanno totalizzato 121 milioni di dollari. La „liquidazioni“ è l’equivalente di un margin call in crypto in cui la posizione di un trader con leva finanziaria viene cancellata.
Le liquidazioni Bitcoin sulle sedi con leva finanziaria negli ultimi tre mesi
Il 10 gennaio, l’ultima volta che si è verificato un gran numero di lunghe liquidazioni, sono stati richiamati 555 milioni di dollari in operazioni con leva toro e il mercato del bitcoin è crollato a 30.300 dollari.
Tuttavia, Michael Stark, un analista di mercato presso il broker FX Exness, si aspetta che i maggiori operatori finanziari continuino ad investire dollari nel mercato bitcoin, mentre gli investitori continuano ad evitare gli asset „a rischio“ come l’oro e a cercare strumenti „a rischio“ come le azioni e il crypto.
„Il bitcoin continuerà quasi certamente a salire alla fine, ma tutto deve fermarsi qua e là“, ha detto Stark.
Con un nuovo presidente americano, inaugurato mercoledì, che porterà una nuova serie di politiche – tra cui l’aspettativa di maggiori stimoli fiscali – i trader potrebbero essere ottimisti sul fatto che l’afflusso di più dollari nell’economia potrebbe portare a prezzi criptati più alti. Il mercato dei bitcoin nel complesso è ancora in modalità toro; meno di un mese fa, il prezzo spot per 1 BTC era inferiore a 25.000 dollari.